Cultura delle Anambas
La cultura svolge un ruolo importante nella vita della popolazione delle Anambas. I matrimoni, ad esempio, vengono celebrati indossando i costumi tradizionali, con canti, balli e musica di tamburi, violini e gong. Se avete fortuna, potreste incappare in un matrimonio mentre viene celebrato in uno dei kampong.
Si svolgono regolarmente anche i cosiddetti "Gobang". Questi balli in stile opera sono molto particolari, e caratteristici dei distretti di Jemaja. I ballerina sono soliti travestirsi da strani personaggi, come fantasmi, giganti e scimmie dall'espressione aggrottata. Gli spettacoli sono composti anche di musica suonata con strumenti musicali tradizionali, e canti nella lingua del posto.
Anche se non è un'arte esclusiva delle Anambas, il "Gasing" o lancio delle trottole è un passatempo tradizionale molto popolare. Se ne avete l'occasione, cercate di presenziare a una delle esibizioni o gare di Gasing che si tengono spesso nei kampongs e nei centri abitati. La bravura dei giocatori vi stupirà.
 Cultura delle Anambas – balli tradizionali
|
Loading
 Gasing
|
---|