Cascate delle Anambas
Le Anambas vantano ben tre cascate: Neraja, Air Bunyi e Temburun.
Il termine indonesiano per cascata è “Air Terjun”, che significa “acqua in caduta”. Air Terjun Neraja si trova in un terreno montuoso nei pressi del villaggio Ulu Mares, nel distretto Est di Jemaja. Qui il paesaggio ha un aspetto sereno e verdeggiante. Infatti, una volta qui scoprirete che l'aura mistica di questo luogo è pressoché palpabile, e ben meritevole di una visita.
Air Terjun Bunyi invece è situata nei dintorni del villaggio Air Bini Hulu, nel distretto sud di Siantan. Questa cascata, nonostante il salto di 8 metri, è quasi completamente nascosta dalla densa giungla che la avvolge. Il bacino d'acqua ai piedi della cascata è limpido come uno specchio e di un delicatissimo color verde- difficile non cedere alla tentazione di un bagno!
Fra le cascate dell'arcipelago, Air Terjun Temburun è certamente il pezzo forte. Con una ragguardevole altezza di 250 metri, l'incessante flusso d'acqua di Temburun si precipita giù su 7 livelli ben distinti prima di riversarsi in mare- una vista davvero spettacolare!
La maestosa cascata di Temburun
|
Loading
Eccezionale Nejara Cascata
|
---|